Chi siamo


Siamo un gruppo di volontari che ha costituito una Associazione senza fini di lucro, denominata “UN BAMBINO PER AMICO” con sede in Cosio Valtellino (SO).
Al fine di svolgere le proprie attività l’associazione si avvale delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti con la finalità di aiutare i più poveri del mondo principalmente donne e bambini, raccogliendo fondi, tramite banco vendite-lotterie… e contributi da enti pubblici e privati sensibili a detto programma.
L’associazione sta operando in Kenya e in questo momento raccoglie fondi per la costruzione di asili, pozzi e mulini nei villaggi appartenenti alla missione di LAISAMIS situata a nord del Kenya nella zona del MARSABIT.
Nella missione operano delle Suore Comboniane e due Padri keniani che sono le prime vocazioni della tribù dei Rendille che vivono in zona.
Il territorio si trova nella savana, terra arrida con poca vegetazione, acqua pochissima e salata, una tribù che ha bisogno di tutto.
Ogni anno dei nostri rappresentanti si recano sul posto a seguire i lavori portando direttamente i fondi raccolti dando a questa popolazione aiuto e solidarietà per la realizzazione dei progetti sopra menzionati.
Sicuri di una vostra collaborazione futura salutiamo cordialmente.



Vergottini Antonio - Presidente
Persona molto sensibile verso il prossimo, volontario da tanti anni per la Croce Rossa di Morbegno(SO) e donatore veterano dell'AVIS. Sempre attivo e dinamico soffre il fatto che per incompatibilità lavorative non ha ancora potuto raggiungere il Kenya ed aiutare "con mano" la missione.


Onetti Elisabetta - Vice Presidente
L'entusiasmo di Irene ha travolto Elisabetta che decide di partire e conoscere la missione di Laisamis. Grazie a questa esperienza illuminante e indimenticabile nasce nel 2007 l'associazione.


Irene Vanini - Socio
Una Valtellinese a Lugano è la veterana del gruppo. Per ben trentanni ha operato in diverse missioni del Kenya trasmettendo al gruppo l'esperienza necessaria per iniziare la nostra avventura.


Maurizio Piganzoli - Revisore dei conti
Anche presidente del "Gruppo Sportivo Valgerola" Associazione Sportiva Dilettantistica.


Lucio Invernizzi - Collaboratore
Da molti anni prima di noi opera in Kenya ed ora si è instaurata un profonda amicizia con la nostra associazione e da qualche anno collabora con noi.